Questione di cuori, di un angioletto birichino, di ranocchi e girini, di frecce scoccate, di attese.

Oggi sono un po’ malinconica.

Malinconica e in vena di ricordi.

Ricordi come questo.

Ci troviamo a Verona, nella casa di Giulietta. Le ho scritto una lettera. Eh, già. Sono proprio una di quelle che crede in queste cose. L’amore, la favola, i ranocchi che si trasformano in splendidi principi azzurri… Beh, no dai, non fino a questo punto. Perchè, nella vita reale, i ranocchi restano ranocchi. Se mai, da girini diventano rane, o rospi, ma una volta raggiunto lo stadio adulto, tali rimangono. Invece, sinceramente, non so se esistano davvero i principi, ma nemmeno m’interessa. Se ne stiano pure dove stanno. Tra i loro reami, i castelli, le ricchezze.

Io sono il genere di ragazza che cerca un altro genere di favola.

Anzi, nemmeno la cerco. Ci credo e basta. Penso “Prima o poi capiterà anche a me”. E poi, così dal nulla, Cupido scocca la sua freccia. Quando vuole, non sbaglia mira. A quel punto si è spacciati. Non si può scappare. Il cuore è prenotato. Bisogna poi vedere a chi sia destinato.

Sarà poi che anche le favole hanno le imperfezioni… e forse sono proprio queste a rendere tutto più scintillante.

Io credo che, prima o poi, l’amore possa arrivare a tutti. Ce ne sono di tipi diversi, naturalmente. Ma è questo il bello. E’ l’amore la vera ricchezza. Io credo in questo sentimento e nella possibilità che, da qualche parte nel mondo, quel manigoldo di Cupido abbia scoccato la sua freccia. Le coordinate, ovviamente, non sono state definite -ecco qua il trucchetto di quell’angioletto birichino- e, dunque, il congiungimento dei cuori non sarà facile… però (eh sì, c’è anche un però🤣) forse é giusto che sia così. È giusto che l’amore sia ricerca, scoperta e poi, ritrovo.

Attese, senza pretese.

  • Rebi ❤

Casa di Giulietta.PNG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...