Draghi, sconfitte, paure. La fiaba della nostra vita. 

– Chesterton diceva che le fiabe non servono a spiegare ai bambini che i draghi esistono. Questo i bambini lo sanno già. – E a che servono? – mi ha chiesto lei. 

– Le fiabe servono a spiegare ai bambini che i draghi possono essere sconfitti. 

— Gianrico Carofiglio, Passeggeri Notturni 🐉🌃

.

.

.

.

.

.

.

.

Buongiorno amici lettori🌅. Quest’oggi, come apertura, vorrei condividere con voi un ricordo. O forse, semplicemente una considerazione. Quante volte, nella nostra vita, ci siamo sentiti sconfitti, non abbastanza, traditi, delusi… dalle circostanze, da coloro che credevamo fossero nostri amici sinceri, o a volte, persino da noi stessi…

Beh… se, a queste domande, avete risposto almeno “una volta”, allora capite già che cosa intendo. E lo so, fa male. Molto. Perchè, improvvisamente, il guscio incantato in cui credevamo di essere protetti, viene dissolto. E ci sentiamo indifesi, fragili, nudi. Però credetemi, é dopo che arriva il bello. Eh, già. Perché dopo arriva la forza. La forza di rialzarsi, di tirare fuori la grinta e le unghie, pur di farcela, pur di continuare lungo un cammino che, seppur tortuoso, alla fine dei conti, darà tante soddisfazioni. 

Questo é il bello e questa la nostra caparbietà. Questa é la fiaba della nostra vita. Gli spettatori sono molti, ma non bisogna temere di essere giudicati per come si giocano le carte. La verità é che nessuno é sicuro al cento per cento di agire nel modo giusto. Infatti, se ci fate caso, ci rendiamo conto di aver sbagliato, proprio subito dopo, perché vediamo gli effetti che hanno accompagnato le decisioni che abbiamo preso. 

Quello che penso io é che si può sempre migliorare, a poco a poco. Basta volerlo. Basta esaminarsi e mettersi in discussione un po’ di più. Solo così si cresce. E so che farlo fa paura, ma non temete… in ognuno degli adulti rimane e rimarrà per sempre una scintilla di polvere fatata, quella porzione d’animo di qualcuno che tutti noi conosciamo bene… Peter Pan. 

Per cui, miei cari, il mio consiglio é: non demordete, tenete duro. Il sole torna sempre a splendere. E molto, molto più di prima! 🌄

.

.

.

Per l’acquisto del mio libro “Powerful“, trovate il link diretto nella bio😊

.

.

.

“Il cuore aveva preso a battermi fortissimo, avevo quasi timore che potesse esplodere, come stava facendo la mia mente. Temevo che potesse correre fino al lato opposto della classe, per poi frantumarsi. Eccola, l’adrenalina. Magica come un incantesimo. Un incantesimo che io stessa avevo lanciato.“

(Powerful, Capitolo 17📖♥️) 

[Ph: @thediovan 💞] 

Per l’acquisto del “mini powerful” appeso al ramo, potete rivolgervi a @books.and.bijoux 🌹 su instagram💞

Per qualcosa in più, fatevi un giro sul mio profilo instagram [rebix96] e su tumblr💞

Ciao ciao 👋🏻♥️

Un pensiero riguardo “Draghi, sconfitte, paure. La fiaba della nostra vita. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...