Dolce preferito del mese… 💞🤗 Torta all’acqua!

Buonasera a tutti, miei cari lettori!

Vi avevo promesso un post diverso dal solito… quindi, ecco una ricetta semplice, facilissima (😜 a prova di imbranati🙈) ed ultraveloce!

Cosa vi serve?

Ecco qui gli ingredienti!

  • Tre bicchieri di farina [Io ho utilizzato due bicchieri di manitoba tipo “0” uno di farina integrale, ma voi potete modificarle con qualsiasi altro tipo vi ispiri! Suggerirei la tipo “2”, verrà sofficissima! 😍 Provare per credere!]
  • Un bicchiere e mezzo di zucchero integrale di canna [ Andrebbe bene anche un solo bicchiere, se non amate i sapori dolci]
  • 9 Cucchiai rasi di Olio EVO
  • 330 ml Acqua [Ingrediente principale della ricetta💙😜; in sostituzione potete utilizzare del latte, oppure tè, infusi aromatizzati… anche del caffè ☕️ , se preferite! ]
  • Una bustina di lievito vanigliato per dolci [16g circa]
  • Cannella o Essenza di Vaniglia
  • Cacao Amaro

Procedimento:

  1. Preriscaldate il forno a 175 Gradi. Il mio consiglio é quello di farlo subito, in modo da non dimenticarsene, per non compromettere la buona riuscita della torta! 🤗
  2. Prendete una ciotola capiente e versatevi lo zucchero. Successivamente versateci l’acqua. Con l’aiuto di una frusta abbiate cura di far sciogliere bene lo zucchero. Una volta sciolto, quindi, versatevi a filo l’olio, continuando a mescolare. Quando il tutto vi sembra emulsionato setacciate la farina.
  3. Versatevi poco per volta -per evitare la formazione di grumi- la farina fino ad ottenere un miscuglio cremoso, né troppo liquido, né troppo denso.
  4. Aggiungete la cannella e il cacao setacciato.
  5. Continuate a mescolare e, infine, aggiungete anche il lievito dopo averlo accuratamente setacciato.
  6. Prendete poi una teglia molto piccola se la volete un po’ altina, come la mia; se invece la preferite più bassa, allora utilizzatene una di diametro maggiore. Oliatela ed infarinatela e poi versateci il composto.
  7. Infornate la torta a 175 Gradi per 50 minuti.
  8. A cottura ultimata spegnete il forno senza aprire lo sportello; attendete cinque minuti e fate la prova stecchino. É cotta? Bene. Allora lasciatela raffreddare senza fare i frettolosi! Non tiratela fuori dalla teglia fino a quando non sarà completamente fredda, altrimenti potreste ricevere una brutta sorpresa! Fidatevi di me.
  9. Una volta tirata fuori, vi consiglio di decorarla con dello zucchero a velo.

Questa é una torta molto leggera e, a tal proposito, potreste tranquillamente farcirla con una crema a vostra preferenza. Il mio consiglio? Una crema mascarpone e arancia 🍊!

Se siete interessati posso fare la ricetta anche di quella! 🤗

Un bacio goloso a tutti e… buon appetito! 😜🤗💙🥀

P.s. La torta si conserva morbidissima per tre giorni… se ci arriva! 🙈😂

Io e la mia amica abbiamo fatto colazione così…

.

.

.

.

Per sbirciare su instagram altre foto della torta cliccate qui: rebix96

Per sbirciare sugli altri miei social:

Tumblr: Reb’s Corner

Wattpad: Qui puoi trovare il prologo di Powerful, gratuitamente!

• Rebi 💟💞

Un pensiero riguardo “Dolce preferito del mese… 💞🤗 Torta all’acqua!

Lascia un commento