Anno nuovo, vita nuova! Si dice così, no?

E così, anche un altro anno volge al termine.

Questo é il giorno in cui si tirano le somme. O meglio, non é che lo vogliamo proprio, però é inevitabile farlo… soprattutto per la nostra mente. Rimuginiamo su quello che abbiamo passato, su quello che avremmo voluto fare e che non abbiamo fatto. Rimuginiamo sui dubbi. Già, perché questi ultimi, sono proprio la causa scatenante di tanti altri pensieri. ”Ma se avessi agito in un altro modo, allora, forse, non sarebbe accaduto quello che é accaduto, no?”

Quante volte ci siamo posti domande di questo genere… e altrettante volte non siamo stati in grado di rispondere con assoluta certezza. Beh, ma voglio dirvi qualcosa che vi farà sentire meglio… il motivo principale, é che non esiste una risposta assolutamente certa in ogni circostanza. Perché? -altra domanda🙈😂-

Perché la vita é così. La vita é scoperta. La vita é cambiamento. La vita non é mai certezza.

Pensateci. Se lo fosse, non varrebbe nemmeno la pena di essere vissuta. Se tutto fosse già deciso, già scritto e predestinato, non saremmo più noi a tirare le fila degli avvenimenti.

Non fraintendetemi, però. Non sto dicendo che il destino non esista… tutt’altro! Il destino esiste, eccome se esiste. Ma al 50% siamo noi a determinare cosa succederà. Siamo noi a decidere. E poi, il destino ci piazza davanti le conseguenze delle nostre scelte. E noi le affrontiamo. Giorno per giorno, settimana dopo settimana, fino alla fine dell’anno. E poi, carichi di tutte queste esperienze vissute, ci carichiamo anche di speranza.

La speranza di un anno migliore, la speranza di novità, di positività. Una speranza di vita.

In cuor nostro, sappiamo che non potrà andare sempre tutto bene, per il verso giusto, ma noi ci speriamo comunque. Siamo fatti così.

Ma voglio dirvi dell’altro… la verità é che già il fatto che stiamo sperando che qualcosa cambi -o non cambi, a seconda dei punti di vista- ci porta un passo avanti al destino. Eh già, perché se stiamo sperando, significa che abbiamo acquisito la forza necessaria per continuare questo cammino speciale, tortuoso, talvolta estremamente faticoso, che é la vita.

Dunque, tra un mare di programmi scritti sull’agenda, appuntamenti sul calendario, avvenimenti inaspettati, continuiamo.

Finora non so se ciò che avete letto vi abbia fatto sentire meno soli, ma spero di sì. Spero che queste mie parole, possano far capire a tanti, che le cose negative succedono. É inevitabile. Ma tutto serve. Tutto ciò che ci abbraccia nella nostra inesorabile esistenza, ci fa crescere. Sta a noi, di fronte a fatti negativi e positivi, rialzarci. Sta a noi, non permettere a noi stessi di arrenderci. Sta a noi non darla vinta a chi ci ha screditato senza aver capito per nulla come eravamo fatti, sta a noi rispondere con un sorriso, che fa invidia a chi é talmente invidioso da non essere in grado di ripeterne uno. Sta a noi vivere.

Così, dopo tutto questo trambusto di parole, sono qui per augurarvi un nuovo anno.

Un nuovo anno per ricominciare,

Un nuovo anno per giocare bene le vostre carte,

Un nuovo anno per innamorarvi,

Un nuovo anno per riscoprire voi stessi,

Un nuovo anno che si porti dietro giusto qualche strascico di quello vecchio, per ricordare a tutti voi (e noi, me compresa) che avrete perso qualche battaglia, ma di certo non la guerra,

Un nuovo anno per riprendere in mano qualcosa che vi eravate lasciati in sospeso,

Un nuovo anno per rendere felice chiunque voi vogliate,

Un nuovo anno che faccia davvero la differenza per voi e per gli altri,

Un nuovo anno, questo 2018, da affrontare mettendo da parte le paure,

Un nuovo anno che meriti di essere davvero vissuto.

Tanti auguri da parte mia,

Da parte di una ragazza a cui non piace arrendersi, perché sa che quando avrà vinto, quel sapore della vittoria, sarà esattamente ciò per cui ha vissuto e ha faticato tanto.

E quel sapore sarà esattamente lì, sul cuore.

Buon anno a tutti.

Rebecca 💞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...