Lasciatevi sedurre dalle parole di Eve Shawn… un erotismo che strega anche i cuori più casti: Recensione.

Recensione del libro di Eve Shawn – Seduzione al sapore di cioccolato

Buonasera amici lettori,

come state?

Stasera voglio stupirvi e spero che facciano lo stesso le parole di Eve Shawn, che ha scritto e pubblicato un romanzo dal genere romance allontanando completamente il rischio di risultare banale. Volete scoprire di cosa si tratta?

Eccovi, la recensione.

Nota introduttiva alla vicenda

Ci troviamo a Milano, dove Thomas Bernard ha portato dalla Francia una catena di pasticcerie. Il romanzo si apre con una scena frizzante (non vi anticipo nulla, dovete proprio leggerla) che vede protagonisti proprio Bernard e la bionda Samantha. Successivamente, mentre i due sono intenti a svolgere una certa attività (if you know what I mean, ndr), la porta della stanza si spalanca e la figura di una ragazza dai capelli castani è pronta a sconvolgere per sempre la vita di Bernard. Riuscirà la misteriosa Dalia a stravolgere anche il suo cuore e a cambiare il suo animo di gigolò seduttore?

woman-674977_1920

La vicenda si fa interessante quando, all’alba dell’inaugurazione del suo locale, Bernard e la sua troupe non riescono a contenere la clientela. Così, la misteriosa ragazza della sera prima risulta essere la migliore candidata per aiutarli nel lavoro imminente. Infatti, Dalia, vanta di un curriculum ricco d’esperienza nel settore. Così, tra dialoghi divertenti, soprattutto per lui ed imbarazzanti per lei, i due intraprendono il rapporto lavorativo, anche se Bernard ha da subito in mente altro. Forse perché quella ragazza così fuori dal suo range di fiamme, lo stuzzica più di quanto lui stesso possa credere.

Un giorno, però, si presenta in pasticceria una vecchia conoscenza… Ilaria. Sarà solo di passaggio o renderà difficile il rapporto instauratosi tra i due?

Mentre Dalia cerca di ignorare le attenzioni del bello e dannato Bernard, qualcosa dentro di lei scatta e non posso nascondervi che ci saranno veramente notevoli sorprese. Perciò, leggete. Non riuscirete a staccare gli occhi da queste pagine!

 

Frasi da ricordare

“Restiamo a fissarci per un tempo indefinito, occhi negli occhi, tempesta nella tempesta.”

“Stringo la presa sul suo corpo, convinto che le sue parole abbiano aperto un qualcosa che ha scatenato nell’animo la voglia di avere di più di lei, qualcosa che forse non è destinato a me.”

“E qui capisco che sarà l’ultima volta che staremo insieme e forse è meglio così, per due come noi, i cui mondi si stanno fondendo con troppa facilità. Lo tengo per me, perché abbiamo già detto troppo e i nostri occhi stanno facendo altrettanto.”

“È come se i respiri, noi, ce li scambiassimo solo sfiorandoci, come i profumi e le parole, che non hanno bisogno di uscire dalle nostre bocche per essere comprese. Forse è una supplica silenziosa, la nostra: io non le dico quello che sento per lei e lei resta in silenzio davanti al suo cuore che batte al ritmo del mio.”

 

Impressioni finali

Una scrittura scorrevole e leggera, dai termini semplici. Suscita curiosità. Un libro intrigante dalla vicenda interessante, che invoglia a continuarne la lettura. Per nulla volgare anzi, eccitante, che scalda il cuore. Un romanticismo eccezionale, che si mischia all’erotico gioco di sguardi e di gesti. Un amore diverso dai soliti, che unisce la scioglievolezza del cioccolato a quella dell’anima…

Dulcis in fundo…

(Battuta, visto che siamo in tema di dolci…)

Credo fermamente che il capitolo 26 sia il mio preferito. Mi ha letteralmente commossa e mi ha rubato il cuore. Avrei una voglia irrefrenabile di spoilerarvi una certa frase, ma temo possa essere troppo. Vi lascio sulla punta della lingua una certa curiosità…

Link per l’acquisto

Pagina instagram: eve.shawn90

A presto e alla prossima recensione.

Puoi trovarmi anche qui:

Instagram

Facebook

Twitter

Rebecca Renna, autrice e blogger.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...