Nuova recensione: Vorrei saperti dire Ti amo, romanzo di Violet Zeta

Recensione del romanzo di Violet Zeta, “Vorrei saperti dire Ti amo”

Buonasera ragazzi! Come state?

Oggi vi tengo compagnia con una nuova recensione. Siamo di fronte ad una storia molto coinvolgente.

Info generali ed introduzione all’opera

Un romanzo che porta il lettore direttamente nel vivo dell’azione, in medias res a partire dal prologo e in ogni singolo capitolo.
Alex e Margherita sono due giovani innamorati, nonché i protagonisti di cui l’autrice ci fa riferimento proprio nel prologo, una delle parti che ho preferito. L’amore che alberga nel cuore dei due sembra poter vincere qualsiasi calamità. Si sentono invincibili, senza alcun limite lungo la loro strada. Ma purtroppo, ci sono circostanze in cui la forza dell’amore non può bastare, circostanze difficili da accettare, specialmente da Alex, che verrà travolto in pieno da una sconvolgente notizia. Questa metterà a dura prova il suo cuore e lo condizionerà durante tutti gli anni successivi della sua vita.

Infatti, trascorrono le pagine e così l’adolescenza, che lascia il posto all’età adulta. Un’età che non concede spazio per i sogni e per relazioni interpersonali serie. O questo, almeno, secondo la mente e il cuore di Alex.

A tal proposito, ritengo interessante introdurvi alla lettura della seguente citazione:

L’amore è come questa fetta di tiramisù. Per essere completo ci vuole sia il caffè che la crema al mascarpone e poi tanto cacao. La tua Dafne è solo caffè e biscotti. E tu, Alex, non sei la crema al mascarpone che la completa, al massimo puoi essere il cacao che le dà una spolverata.

Riuscirà il nostro Alex, magari con l’aiuto della dolcissima e timida Federica, a ricominciare a respirare?

Un viaggio più intimo all’interno della vicenda

Durante la lettura del libro di Violet, vi inoltrerete nell’anima profondamente turbata di Alex, che a quindici anni aveva già milioni di progetti, credeva nell’amore e nell’esistenza di questo come il più emozionante dei viaggi. Ma nella vita accadono cose che è quasi impossibile prevedere. Alex scopre che ciò che credeva fosse solamente un incubo, è invece realmente successo. E di quell’amore immenso e speciale è rimasto soltanto il ricordo. Eppure, svanita l’adolescenza, persino quello sembra scomparire.

man-2933984_1920

L’arrivo di Federica, però, sembra rinfrescare la memoria di Alex e lo riporta indietro nel tempo, là dove quelle sensazioni che ora sembra aver dimenticato, sono intense, più vive che mai.
Federica capisce bene cosa sia l’amore, ma soprattutto ne comprende la perdita, le vicissitudini, il dolore che spesso vi si lega. Per adesso, nel suo cuore occupa tutto lo spazio sua figlia Ludovica, ma il destino molte volte decide per te. Accadrà proprio questo tra i due protagonisti?

In merito a questo… eccovi un piccolo spoiler!

Mi prese la testa fra le mani e mi fissò negli occhi, come se volesse leggermi dentro. Non potevo resistere a quello sguardo. I suoi grandi occhi nocciola mi facevano sentire troppo vulnerabile.

Conclusione e impressioni finali

Avrei tanto voluto conoscere l’amore, quello vero, quello che ti cambia il cuore. Invece mi ero ritrovata sotto il corpo di un ragazzo che non si decideva a lasciarmi andare nonostante i miei no. Quando era nata Ludovica, avevo paura di non riuscire ad amarla. Invece l’avevo amata subito ed ero fiera di essere diventata mamma. Mia figlia era la persona più importante per me. Era la mia vita. Niente era più importante di lei. Alex mi aveva stravolto. Era entrato nella mia vita apparentemente calma e mi aveva fatto toccare il paradiso. Non riuscivo a non pensare a lui. Mi ero innamorata di quell’uomo che non conoscevo pienamente e che non voleva farmi entrare completamente nella sua vita. Lo sentivo, quando metteva il suo muro tra me e lui. Lo sentivo quando cercava di allontanarsi da me, quasi a volersi proteggere dai miei sentimenti.

Riuscirà Alex a lasciarsi andare ancora una volta e a dire finalmente le fatidiche due paroline che tanto lo terrorizzano…? Se volete scoprirlo, leggete il libro di Violet Zeta. Chissà se anche voi scoprirete di avere le stesse paure dei nostri protagonisti…

Questo romanzo è ricco d’emozione, ha una trama assolutamente non scontata e sono curiosa di leggere anche il seguito.

Spero di aver trasmesso la stessa curiosità anche a voi… ora vi lascio ai link per l’acquisto e alle info sull’autrice.

 

image0
Copertina del romanzo

Info sull’autrice e link per l’acquisto

 

Un abbraccio letterario

Rebecca Renna, autrice e blogger.

 

Puoi trovarmi anche qui:

Instagram: @suaviterre

Twitter: @Rebix96

Gruppo ufficiale Facebook fondato da mio papà: Powerful di Rebecca Renna

Per acquistare il mio nuovo libro,

“T U T T O”:

-Scrivi alla casa editrice Aletheia Editore richiedendone una o più copie: aletheiaeditore@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...