3 cose che in questo mese mi hanno resa molto felice: beauty e un classico immancabile.

Buonasera amici lettori,

come state?

Oggi voglio portarvi un contenuto diverso dal solito. È un bel po’ di tempo, infatti, che non vi parlo di prodotti di bellezza, non è vero?

Bene, allora cominciamo subito.

  1. Crema mani Kaloderma – con burro di Karité ed olio di mandorle

Saranno ormai due anni che proprio non posso fare a meno di questo prodotto. D’inverno è letteralmente un must. È molto efficace contro la pelle secca, ma indubbiamente è utilissima anche per preservare le mani dalle possibili intemperie (freddo, caldo, come dopo sole…). Generalmente si trova in tutti i supermercati, ma ho da poco notato che su amazon sono disponibili anche dei “pacchetti risparmio”, che consentono di acquistarne un numero considerevole in modo tale da non pensarci più.

Vi lascio la possibilità di controllare gli ingredienti (so che a tanti interessa l’argomento), ma vi anticipo già che la formulazione è sensazionale: non appiccica, non unge, si assorbe immediatamente e il profumo è delicato. Insomma, fa davvero un ottimo lavoro. Sicuramente la combo glicerina-burro di karitè è un ottimo alleato contro il gelo invernale. Sono presenti emulsionanti che indubbiamente riescono a rendere la texture prima di granuli e completamente omogenea.

La consiglio a chi detesta mettersi i guanti per lavare i piatti -ma che subito dopo se ne pente :)-, a chi è sensibile al freddo, ma anche a chi vuole mantenere le mani e le dita perfette, senza quelle fastidiose screpolature.

Prezzo: oscilla da 1 ai 3 euro circa

2. Crema mani per un’idratazione ancora più intensiva (per mani sfracellate)

Se siete disperati perché le vostre mani sono ridotte malissimo, sono screpolate, oppure ve le siete abbrustolite al sole perché siete molto sensibili (come me, ndr), vi consiglio questa chicca. Risolve qualunque screpolatura, rimpolpa i taglietti e vi salva ancora meglio della Kaloderma. L’unica pecca è che non è troppo facile da reperire. Io l’ho trovata in un “DM Market”, ma vi lascio il link di amazon, in caso non riusciste proprio a trovarla.

Credo che il merito sia da attribuire al 5% di urea contenuta al suo interno, ma anche il resto dei suoi ingredienti ha una buona premessa.

In una sola settimana di utilizzo le mie mani sono cambiate radicalmente. È risultata essere un’ottima alleata anche per le cuticole e per il riassorbimento delle pellicine. SUPER CONSIGLIATA!

Prezzo: Oscilla dai 3 ai 9 euro circa

Ed ora torniamo ad una categoria a cui faccio sempre riferimento. Si tratta, infatti, di un romanzo. Non potevo non parlarvene. Se cercate qualcosa di romantico a livelli estremi, ma che si mantenga su toni delicati e misteriosi, “La signora delle camelie” fa proprio al caso vostro.

Si tratta del romanzo di Alexandre Dumas (figlio), dal quale si vocifera sia stato tratto il meraviglioso film “Moulin Rouge”, con Ewan McGregor e Nicole Kidman.

Marguerite è la fanciulla più affascinante che Armand abbia mai visto, ma non è affatto l’unico a vederla in questo modo. Marguerite, infatti, a Parigi è estremamente famosa. È una delle cortigiane più chiacchierate della città. Eppure, la ragazza è un lusso per pochi, nonostante sia ambita e circondata da numerosi spasimanti. Ma Armand s’innamora di Marguerite per il suo animo nobile, malgrado la sua complessa posizione sociale. E, si sa, “l’anima ha strani rifugi”.

Si tratta di un romanzo molto intenso, dove la magia dei sentimenti dei due giovani si libra tra le pagine ed è in grado di travolgere qualunque lettore o, quantomeno, chiunque abbia il desiderio di farsi trasportare e sia disposto a lasciare da parte le apparenze.

Per quali strade s’incammina e quali ragioni si dà il cuore per arrivare dove vuole andare!

Sicuramente, sarà un bellissimo viaggio per il cuore. Ve lo consiglio caldamente.

Detto questo, mi auguro che questa chiacchierata vi abbia tenuto compagnia. Fatemi sapere se avevo ragione!

Come sempre, grazie.

Rebecca Renna, autrice e blogger.

Puoi trovarmi anche qui:

Per acquistare il mio nuovo libro,

“T U T T O”:

-Scrivi alla casa editrice Aletheia Editore richiedendone una o più copie: aletheiaeditore@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...