Tre film romantici che ti terranno bloccato sul divano di casa (a prova di nuovo lock-down)

Buon pomeriggio a tutti, miei cari lettori!

Come state?

Oggi sono qui per consigliarvi tre film che vi terranno incollati al divano di casa: tenetevi pronti, sono a prova di zona rossa.

  1. 27 VOLTE IN BIANCO, su Disney+

Tra le commedie romantiche più originali che abbia mai visto, con la splendida Katherine Heigl (che sicuramente ricorderete come Izzie di Grey’s Anatomy). Jane ha da sempre la passione per i matrimoni, tanto che ha partecipato a ben 27 cerimonie. Nonostante orrendi abiti da damigella, lei non aspetta altro che indossarli, percorrere la navata e fare di tutto affinché quel giorno sia perfetto per ogni sposa. Conserva ogni articolo di giornale che pubblichi annunci e testate sui matrimoni ed è una fan talmente sfegatata, che non si preoccupa minimamente dell’armadio stracolmo di abiti utilizzati ad ogni cerimonia. La sua vita la rende estremamente soddisfatta, finché l’arrivo di sua sorella Tess, non le scombina i piani. Tess infatti, abbindola l’uomo per cui Jane ha una cotta da sempre e riesce ad ammaliarlo fino a farsi chiedere di sposarla. Lui si chiama George ed è anche il capo per cui Jane lavora. Kevin, giornalista di spicco, viene attratto dalla personalità appassionata della nostra protagonista e progetta di scrivere un articolo su di lei. I due non sembrano avere esattamente le stesse idee sulla questione matrimonio: mentre Jane lo incarna nel coronamento di un sogno d’amore, Kevin lo ritiene una sorta di schiavitù legale. Ma nonostante tali divergenze, tra l’eterna damigella ed il cinico giornalista sembra nascere un sentimento inaspettato. Durante una notte di pioggia infatti, i due si ubriacano e da cosa nasce cosa, come si suol dire. Ne vedrete delle belle, consigliatissimo.

2. Ricchi d’amore, su Netflix

Si tratta di una commedia romantica brasiliana del 2020 che vede protagonista Teodoro, figlio ricco del proprietario di un’azienda di pomodori. “Teto” sembra il classico smorfioso farfallone, ma dentro nasconde profonde insicurezze. Paula studia medicina e sta per coronare il sogno di diventare un medico. I due si incontrano durante una festa proprio in concomitanza del festival del pomodoro. Tra i due scatta immediatamente qualcosa, ma Paula non sa chi sia realmente Teto, che preferisce nasconderle la sua vera identità fingendosi povero. Anche qui, ne vedrete delle belle. La verità viene sempre a galla… ci saranno risvolti negativi o positivi?

3. NUVOLE, su disney+

Questo rimane uno dei miei preferiti in assoluto. Se cercate un titolo romantico per cui piangere per ore, è quello giusto. Non voglio anticiparvi quasi nulla, perché credo che il fattore sorpresa in questo caso sia fondamentale. La musica può salvare una vita, ma può aiutare anche a dire “addio”. Una storia affascinante ed emozionante, consigliatissimo.

Buona visione a tutti,

come sempre, grazie…

Rebecca Renna, autrice e blogger

Puoi trovarmi anche qui:

Instagram: @suaviterre
Gruppo ufficiale Facebook fondato da mio papà: Powerful di Rebecca Renna
Per acquistare il mio nuovo libro,

“T U T T O”:

-Scrivi alla casa editrice Aletheia Editore richiedendone una o più copie: aletheiaeditore@gmail.com

3 pensieri riguardo “Tre film romantici che ti terranno bloccato sul divano di casa (a prova di nuovo lock-down)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...